Claudio Sinigaglia

Nato a Padova l’8 marzo 1958, sposato dal ’93 con Roberta, papà di Edoardo, Gregorio e Virginia.
Laureato in filosofia e insegnante di materie letterarie presso l’istituto Leonardo da Vinci di Padova.
Animatore dell’ Azione Cattolica. Quanti campeggi, escursioni e ferrate sulle Dolomiti!
Sono anche stato giocatore, allenatore, dirigente, Presidente della polisportiva Victor di Chiesanuova.

Nel 1985 entro in consiglio di Quartiere 11 – Brentella – e divento coordinatore della commissione sport . Nel 1990 divento Consigliere Comunale con la DC… fino al 1995.
Con i Popolari affronto le elezioni comunali del 95 a sostegno si Zanonato sindaco! Si vince e divento assessore allo Sport, Decentramento e alla Casa. Bella esperienza!

Nel 1999, ahimè la popolazione padovana sceglie la Giustina Destro e mi manda all’opposizione. Ma dopo 5 anni di onorate battaglie all’opposizione, nel 2004 sempre con Zanonato sindaco, ci riprendiamo la guida della città. Allora ero segretario cittadino della Margherita. Divento Vice sindaco,  assessore al Sociale e allo Sport. Nel 2009 altro appuntamento elettorale che ci conferma, dopo un duro confronto al ballottaggio, al governo della città. Sempre assessore al Sociale e allo Sport!

Dal marzo 2010 sono diventato Consigliere della Regione Veneto, vice-presidente della V commissione (Materie: assistenza, igiene, sanità e sicurezza sociale) e membro della VI commissione (materie: attività culturali, istruzione e assistenza scolastica, ricerca scientifica, sport e turismo).