Altro fallimento di Zaia : Veneto Sviluppo chiude nel silenzio assordante della Regione

Zaia non ha la minima idea di come garantire un futuro alla società, per le nostre imprese sarebbe una grave perdita” #bastaZaia

“Veneto Sviluppo chiude perché Zaia non ha la minima idea su come affrontare il futuro della partecipata. Il silenzio assordante della Regione è il viatico peggiore”. È quanto afferma il capogruppo del Partito Democratico Stefano Fracasso insieme alla vice Orietta Salemi e al consigliere Claudio Sinigaglia al termine delle audizioni di questa mattina in Prima commissione. “Dal prossimo anno non potrà più gestire i fondi di rotazione, che saranno messi a gara e c’è il serio pericolo che resti un ‘ferro vecchio’ inutilizzabile. Nonostante la scadenza ormai imminente e nota da tempo, il presidente non ha ancora individuato quale ruolo assegnarle. E così, nel frattempo, è ovvio che con il bilancio 2020 la Regione si prenda i 100 milioni del fondo salva imprese e ne metta almeno 50 per altre spese in conto capitale”.

“ Purtroppo – evidenziano i consiglieri dem – Veneto Sviluppo è rimasta ferma agli strumenti di 15 anni fa, da allora l’economia è cambiata ma la Regione ha fatto finta di non accorgersene e adesso il rischio è che non ci sia il ‘lieto fine’. La preoccupazione delle categorie economiche è la nostra, considerando le nuove sfide che le imprese sono chiamate ad affrontare, dalla digitalizzazione all’economia green, per fare due esempi. Hanno bisogno di un supporto e Veneto Sviluppo dovrebbe aggiornare la propria mission per essere al loro fianco. È un tema importante che meriterebbe una discussione in Consiglio, luogo che finora la Giunta ha accuratamente evitato. Proprio perché non sanno che pesci prendere e non c’è nessuno su cui scaricare la responsabilità di una fine annunciata”.

Altro fallimento di Zaia : “Veneto Sviluppo chiude nel silenzio assordante della Regione. Zaia non ha la minima idea di…

Pubblicato da Claudio Sinigaglia su Martedì 1 ottobre 2019

Posted in Notizie, Rassegna stampa.