Nuovo ospedale, ritorna Padova Est e con il Project financing

nuovo ospedale padova progettoNuovo ospedale a Padova, vertice in Regione 29 ottobre 2015
Giovedì mattina, a palazzo Balbi, sede della giunta regionale del Veneto, si è tenuto un vertice con le parti interessate alla realizzazione del nuovo ospedale di Padova. Si è parlato di una riapertura al project financing.
[button link=”https://www.claudiosinigaglia.com/2015/10/31/nuovo-ospedale-ritorna-padova-est-e-il-project-financing/” color=”red” font=”bold”]Leggi tutto[/button]

COMITATO TECNICO POLITICO. Presenti il governatore Luca Zaia, il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin, gli assessori regionali alla Sanità Luca Coletto e allo Sviluppo economico Roberto Marcato. Non potevano mancare il sindaco di Padova Massimo Bitonci, il presidente della Provincia Enoch Soranzo, il rettore dell’università Rosario Rizzuto, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Claudio Dario ed il commissario dell’Istituto oncologico veneto Domenico Mantoan.

LOCALIZZAZIONE. Sulla localizzazione è arrivato il lascia passare dall’ateneo patavino. Il rettore Rizzuto ha voluto chiarire il suo ruolo: occuparsi dei contenuti. La struttura dovrebbe prendere forma nell’area di Padova est, individuata dal Comune, anche se resta ancora in ballo la possibilità dell’aeroporto Allegri. Rimane comunque il problema tecnico della sentenza del Tar, che aveva riaperto a Padova Ovest.

NUOVO POLO DELLA SANITÀ. Il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha invitato a stringere in tempi per non perdere i finanziamenti da Roma. La prossima riunione operativa si terrà a metà dicembre dove “avremo la possibilità di dire ai padovani che ci sarà un nuovo polo della salute moderno che guarda verso il futuro, di livello veneto, italiano e europeo”, commenta il sindaco di Padova Massimo Bitonci.

LEGGI IL RESOCONTO COMPLETO

grazie al verbale della riunione

Posted in Notizie, Sanità e Sociale, Territorio and tagged , , .